Comunicato per i cittadini Bulgari residenti in Emilia Romagna
Signore, Signori,
Il 4 aprile si terranno le elezioni per i membri del Parlamento della Repubblica di Bulgaria, a tal proposito ci sono giunte un ragguardevole numero di pre-richieste per apertura di un seggio elettorale a Bologna. Si desidera rendere noto che questo Consolato ha già dato la propria più totale disponibilità all’Ambasciata, ma secondo la legge l’unica autorità che può autorizzarne l’apertura è la S.E. Ambasciatore di Bulgaria in Italia.
Chi tra voi desidera venga aperta una postazione elettorale nella città di Bologna potrà farne formale richiesta via posta ordinaria direttamente all’indirizzo dell’Ambasciata – via P. P. Rubens n. 21, 00197 Roma, all’attenzione alla S.E. Ambasciatore Todor Stoyanov o in alternativa fate pervenire la vostra richiesta cartacea alla Cancelleria del Consolato a Bologna in via Zamboni n. 1 entro e non oltre il 3 di marzo 2021. Il consolato provvederà ad uno o più inoltri collettivi.
Utilizzate esclusivamente il Modulo di “Domanda per il voto all’estero”, predisposto dal Governo – Приложение № 21-НС, https://www.cik.bg/bg/ns2021/documents, come riprodotto nell’allegato di questo comunicato. Compilate il Modulo a mano con biro scura o pena indelebile in lingua bulgara e non dimenticate la firma.
Inoltre è possibile compilare la “Domanda elettronica per il voto all’estero” direttamente sul sito web della Commissione Elettorale Centrale al seguente link: https://www.cik.bg/bg/ns2021/izvan-stranata/submit.
Vi consigliamo altresì di consultare il sito della Commissione Centrale Elettorale: https://www.cik.bg.
P.S. Se l’ambasciata decidesse di non aprire un sito elettorale a Bologna, sarà cura di questo Consolato informarvi tempestivamente con altro comunicato dove sarà aperto il sito o i siti più vicini.