Comunicato n.1 Nuove elezioni Presidenziali

Signore, Signori,

Vi aspettiamo numerosi domani, 21.11.2021, dalle ore 07.00 alle ore 20.00 presso la sede del Consolato Bulgaro a Bologna in Piazza Del Francia 1 e a Rimini in via XXIII Settembre1845 n. 124 – sala Celle per esercitare il vostro diritto/dovere di voto nel secondo turno delle elezioni per il Presidente e il Vicepresidente della Repubblica di Bulgaria.

Ogni cittadino Bulgaro maggiorenne interessato a votare all’estero, avente diritto di voto e in possesso di un valido documento di identità Bulgaro, anche se non presente nella lista elettorale preliminare, può votare previa presentazione alla Commissione Elettorale la dichiarazione № 38-ПВР/НС (Allegato 1) compilata in anticipo o nel seggio elettorale.

Gli elettori con documenti di identità scaduti nel periodo dal 13.03.2020 al giorno delle elezioni, hanno diritto di voto alle elezioni del Presidente e Vicepresidente della Repubblica del 21 novembre 2021, comprovando la propria identità con carta d’identità o passaporto, senza necessità di attestato per il rilascio di documenti personali ai sensi dell’art. 263 del Codice Elettorale.

Al momento dell’accesso ai seggi elettorali non è richiesta la presentazione del Certificato Verde.

Rimangono invece invariate e saranno applicate tutte le disposizioni di legge per l’attuazione delle misure anti Covid-19 come il distanziamento, le mascherine, la misurazione della temperatura, l’igiene delle mani, la raccolta di dati di contatto per eventuale avvertimento di contagio.

Rinnovo il mio invito a tutti i cittadini Bulgari dell’Emilia-Romagna per la partecipazione attiva al secondo turno delle elezioni di Presidente e Vicepresidente e vi saluto cordialmente.

 Il Vostro Console Franco Castellini