Signore, Signori,
alla vigilia delle prossime elezioni dei Membri dell’Assemblea Nazionale, ricordo a tutti voi, cittadini Bulgari residenti in Emilia-Romagna, che la prossima domenica, 27 ottobre 2024, a Bologna in piazza del Francia n. 1, a Rimini in via Via Bidente 1/p (sala Bidente), e a Cesena in Via Violetti n. 2973 (Circolo ACLI Bulgaria), i seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7,00 alle ore 20,00. La votazione in tutte e tre le sezioni di cui sopra avverrà tramite schede cartacee.
I cittadini Bulgari che non hanno presentato domanda di voto all’estero entro il 1 ottobre 2024 compreso e desiderano votare il giorno delle elezioni, possono farlo in una sezione all’estero di loro scelta, anche se non sono iscritti anticipatamente alle liste elettorali.
Al momento del voto, dovranno presentare alla commissione elettorale la dichiarazione (Allegato n. 28- НС dei documenti elettorali) in cui attestano che soddisfano le condizioni per votare e che non hanno votato e non voteranno altrove.
Gli elettori che votano all’estero devono dimostrare la propria identità con documenti Bulgari in corso di validità: passaporto, carta d’identità o tessera militare (solo se si tratta di personale militare).
Scaduto il periodo di validità della carta d’identità o del passaporto alla data delle elezioni, l’elettore può votare solo se presenta alla commissione elettorale un certificato per il rilascio di documenti personali, rilasciato dalla rappresentanza diplomatica o consolare della Repubblica di Bulgaria.
Invito tutti voi – i Bulgari residenti in Emilia-Romagna, a mostrarsi responsabili e a partecipare attivamente alle elezioni.
Il Vostro Console,
Ing. Franco Castellini
