Comunicato per i cittadini Bulgari residenti in Emilia Romagna
Signore e Signori,
alla vigilia delle imminenti elezioni per il Parlamento Bulgaro, vorrei ricordare a tutti voi, cittadini bulgari residenti in Emilia-Romagna, che domenica prossima, 11 luglio 2021, a Bologna in piazza del Francia n. 1 e a Rimini in via Bidente n. 1/P i seggi elettorali saranno aperti dalle ore 7.00 alle ore 20.00.
I cittadini bulgari che non hanno presentato domanda di voto all’estero entro il 15.06.2021 e desiderano votare, il giorno delle elezioni possono votare in una sezione all’estero a loro scelta presentano alla Commissione elettorale la dichiarazione che soddisfano le condizioni per votare e che non hanno votato e non voteranno altrove.
L’elettore che vota all’estero deve dimostrare la propria identità con passaporto, carta d’identità o tessera militare bulgara.
Quando il termine di validità della carta d’identità o del passaporto è scaduto dopo il 13 marzo 2020, l’elettore può votare, e non è tenuto a presentare alla Commissione elettorale il certificato per il rilascio dei documenti personali di cui all’art. 263, par. 2 Codice elettorale.
Conto sulla partecipazione attiva alle elezioni dei bulgari residenti in Emilia-Romagna.
Vostro Console,
Ing. Franco Castellini