“Concerto delle Nazioni”

Anche quest’anno presso il meraviglioso Oratorio di San Filippo Neri a Bologna in occasione delle Festività Natalizie è stato celebrato il tradizionale Concerto delle Nazioni organizzato dal Corpo Consolare dell’Emilia-Romagna e dedicato a due grandi organizzazioni umanitarie – La Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna e l’Ordine dei Cavalieri di Malta, delegazione Regione Emilia-Romagna.

Ad allietare gli ospiti si sono succeduti sul palcoscenico il coro Athena, diretto dal maestro Marco Fanti e il soprano Ilaria Mancino.  

Un momento di forte commozione in occasione della narrazione del Console di Bulgaria Ing. Castellini, che ha reso conto della toccante vicenda umana e della catena di solidarietà che ha dato risposta all’ultimo desiderio di un cittadino Bulgaro: una delegazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa ha effettuato il trasporto in una missione umanitaria internazionale a titolo gratuito e attraverso svariate frontiere che è stata resa possibile grazie all’interessamento dei comitati CRI di Milano, Bologna e di Susa. 

Il Consolato, con l’approvazione di Sua Eccellenza l’ambasciatore di Bulgaria in Italia Stoyanov, ha rilasciato una serie di attestati di pubblico riconoscimento e gratitudine ai generosi e valorosi uomini della CRI che hanno effettuato il trasporto e ai dirigenti della benemerita organizzazione.