Concorso internazionale di canto lirico “Nicolaj Ghiaurov”

Il Console della Bulgaria per la regione Emilia-Romagna, ing. Franco Castellini, ha premiato il vincitore del  Concorso Internazionale di canto lirico, dedicato alla memoria del celeberrimo cantante bulgaro Nicolaj Ghiaurov.

L’evento, che ha avuto luogo nella splendida cornice del Teatro San Carlo di Modena, il 9 gennaio 2022, ha visto sfidarsi quindici eccellenze del Bel Canto provenienti da varie parti del mondo.

Il Console, nel suo discorso, ha ricordato la figura del grandissimo cantante bulgaro Ghiaurov e ha sottolineato la funzione della musica come idioma comune e veicolo di conoscenza e fratellanza fra i popoli.

Il premio Ghiaurov è in breve tempo diventato una delle espressioni di massimo interesse al livello internazionale del Bel Canto. I giovani artisti che si sono esibiti erano tutti potenzialmente vincitori del premio. Dobbiamo augurarci che questa manifestazione, già arrivata alla terza edizione, prosegue con sempre maggiore successo nella memoria del grande Ghiaurov. Sicuramente la diplomazia bulgara in Italia continuerà a patrocinare l’evento a sostegno di questa nobile iniziativa.