Festività 2021 – 2022

Signore, Signori,

nel scrivere questo ennesimo comunicato mi sento veramente imbarazzato. In effetti potrei scrivere le stesse cose dell’anno precedente anche se in realtà il “problema Covid” sembra essere ancora più grave. Vero è che i limiti di socializzazione impostici dai ultimi decreti governativi, chiudono completamente ogni spiraglio di  socialità. Quindi, mio malgrado, sono costretto a limitare i miei auguri a queste poche righe.

Dobbiamo tutti prendere atto che qualcosa di buono è successo. Ad esempio ci siamo fugacemente incontrati quattro volte a causa delle elezioni. Non solo – finalmente abbiamo un governo. Quindi i miei auguri non sono solo per voi cittadini bulgari, residenti  in Emilia-Romagna, ma anche per il Presidente della Repubblica ed il nuovo governo.

In conclusione,  vorrei farvi una promessa: appena sarà possibile festeggerò insieme a voi come più ci piacerà e non mi vincolerò ad altri particolari come festa della repubblica, festa della cultura, ecc, ecc., ma solo al ritorno della normalità.

Un ultima raccomandazione: se avete la disavventura di dover ricorrere a cure all’interno di una struttura ospedaliera, portate sempre con voi il cellulare ed il mio numero privato (335309025). Il mio ruolo mi permette di occuparmi di voi, di avere notizie sulla vostra salute e di raccomandarvi all’attenzione delle migliori cure sanitarie e magari di dare notizie alla vostra famiglia.

Un abbraccio a tutti voi con i miei migliori auguri di buone feste!

Il vostro Console ing. Franco Castellini