Gruppo di danze popolari Bulgare a Bologna

Gentili signore e signori, con grande soddisfazione e piacere vi informiamo che dall’inizio di febbraio presso la Scuola Domenicale Bulgara di Bologna si è formato un gruppo di danze popolari Bulgare.

Il Consolato di Bologna ha realizzato un altro dei suoi obiettivi per la diffusione della cultura e delle tradizioni Bulgare mettendo a disposizione una sala nel Centro Culturale CostArena, nella quale, sotto la preziosa guida di Tania, vengono eseguite le danze popolari Bulgare. I genitori dei bambini della scuola sono stati i primi entusiasti a manifestare il loro interesse e a partecipare al corso. Il gruppo è aperto a tutti, senza limiti di nazionalità ed età, amanti della musica, del ballo e del buon umore.

Le lezioni si terranno tutte le domeniche fino alla fine dell’anno scolastico della Scuola Domenicale Bulgara di Bologna dalle 10:00 alle 12:00. La prima lezione è gratuita, le successive saranno pagate la cifra simbolica di 20 Euro al mese, che servirà per la realizzazione di diverse iniziative culturali e futuri progetti di diffusione della cultura e delle tradizioni popolari Bulgare. Ci auguriamo che questa iniziativa contribuisca anche alla crescita della scuola di lingua e cultura Bulgara di Bologna.

La sala si trova nel cortile del Centro Culturale, dove ha sede anche la scuola – Via Azzo Gardino n. 48.

Per maggiori informazioni, scrivete alla pagina Facebook di Tanya Rudeva.

Vi aspettiamo domenica prossima per una bellissima esperienza – i protagonisti sarete voi nel turbinio del ritmo folcloristico Bulgaro.

Ecco i primi passi del gruppo appena formato, che non vede l’ora di crescere: