Inaugurazione anno scolastico 2024/25 della scuola bulgara a Bologna

Signore e Signori,

il 22 settembre sarà inaugurato il nuovo anno scolastico 2024-2025 della sede di Bologna della Scuola Domenicale Bulgara “Rayna Knyaghinya” – Rimini.

Come negli scorsi anni, le lezioni di Lingua e Cultura Bulgara avranno luogo la domenica mattina presso il Centro Sociale G. Costa, in Via Azzo Gardino, 48 a Bologna.

La squisita Signora Milena Patsova, nostra maestra responsabile per le lezioni e tutti gli eventi, sarà lieta di accogliere i vecchi e i nuovi iscritti (età 4 -18 anni) e potrà ricevere le iscrizioni anche telefonicamente e/o fornirà ulteriori informazioni al numero di telefono +393938370375, possibilmente entro il 15 settembre.

Con la certezza che questo nuovo anno scolastico sarà un viaggio ricco di scoperte, crescita e soddisfazioni, vi auguro che ogni lezione sia un’opportunità per coltivare curiosità e competenze e che l’entusiasmo e la voglia di sapere vi accompagnino per tutta la vita.

La conoscenza della lingua e cultura bulgara sarà per voi motivo di orgoglio e amore per la vostra Terra d’origine.

La data del 22 settembre non è stata scelta a caso, in quanto in pari data si festeggia l’indipendenza della Nazione Bulgara e la proclamazione della Bulgaria a stato sovrano avvenuta nel 1908.

Vi segnalo infine che per la prima volta non avrò il piacere di salutarvi personalmente in quanto proprio nello stesso giorno come Console della Bulgaria sarò impegnato all’incontro istituzionale a Milano, dedicato all’anniversario dei 145 anni delle relazioni diplomatiche fra Italia e Bulgaria.

Certamente, come sempre verrò a trovare gli studenti ed i loro genitori alla prima occasione utile.

Con simpatia,

Il Vostro Console

Franco Castellini