Incontro dei Consoli Onorari della Bulgaria a Sofia

Il Console Onorario della Bulgaria per la Regione Emilia Romagna, Dott. Franco Castellini, ha preso parte a Sofia ai due giorni di incontri dei 71 consoli onorari che rappresentano la  Bulgaria in 45 Paesi nel mondo.

Il Presidente, il Vicepresidente e il Ministro degli Esteri hanno incontrato i Consoli Onorari della Bulgaria e li hanno ringraziati per il loro impegno nella nobile missione.

Il Capo dello Stato ha sottolineato la protezione dei diritti e delle iniziative dei cittadini e delle comunità Bulgare all’estero come una priorità principale nel lavoro dei consoli onorari e ha definito le loro attività per le relazioni economiche, commerciali e di investimento, nonché per preservare le tradizioni culturali e spirituali nazionali dei nostri compatrioti “un importante contributo alla causa Bulgara in tutto il mondo”.

“La Bulgaria apprezza molto il vostro contributo alla piena presenza del nostro paese sulla scena internazionale e allo sviluppo delle relazioni bilaterali con i paesi dei quali siete cittadini”, ha detto il presidente Rumen Radev nel suo saluto ai consoli onorari della Bulgaria all’estero.